Su di me
Sono nato a Rovereto il 30 giugno 1989.
All'età di 8 anni mi sono avvicinato agli studi musicali iniziando ad imparare a suonare la fisarmonica con il maestro Marco Zanfei presso la Scuola Musicale dei Quattro Vicariati di Mori (TN). Dopo alcuni anni ho seguito dei corsi di fisarmonica con il maestro Marco Graziola per poi entrare nel Conservatorio "F.A. Bonporti" di Trento e Riva del Garda sotto la guida del maestro Fabio Rossato dove ho conseguito con il massimo dei voti la Laurea di primo livello in Didattica della Musica ad Indirizzo Strumentale: fisarmonica.
Successivamente ho conseguito, presso il medesimo istituto e con il massimo dei voti e la lode,
la Laurea di secondo livello in Didattica della Musica.
Durante il percorso accademico sono sempre stati di particolare rilevanza i consigli e la disponibilità dei professori Salvatore La Rosa e Lara Corbacchini.
Devo inoltre molto all'amico e maestro Massimo Simoncelli per i suoi insegnamenti e per il suo costante supporto.
Attualmente sono docente di educazione musicale presso la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado “Gardascuola” di Arco(TN).
Insegno fisarmonica, formazione musicale e curo i laboratori orchestrali della Scuola Musicale OperaPrima dei Quattro Vicariati
Sono il direttore dell'Orchestra Fisarmoniche Città di Arco, del corpo bandistico
La Valletta dei Liberi Falchi di Campi (Riva del Garda - TN) e del coro InCanto Alpino di Mori (TN).